Museo di Palazzo d'Arco
Piazza Carlo d’Arco, 4
CONTATTI
Telefono: +39 0376 322242
E-mail: biglietteria@museodarcomantova.it; info@museodarcomantova.it
Sito Web: Museo di Palazzo d'Arco
COME ARRIVARE
Mezzi Pubblici
Da Piazza Sordello (A) è possibile prendere la linea APAM: 4T / 4C / 6
Dalla stazione ferroviaria (B) è possibile prendere le linee APAM: 12 / 4T / 7E
Tutti gli autobus dell'azienda APAM sono dotati di pedana di sollevamento e, per le tratte urbane, del servizio di annuncio vocale delle fermate. Allo stato attuale, per una adeguata assistenza è richiesta la segnalazione dell'utilizzo del servizio, entro due giorni lavorativi prima dell’uso.
Per ulteriori informazioni visitare il sito: APAM - Servizi per la mobilità
In auto
Sono presenti diverse aree a parcheggio nelle zone vicine a Palazzo d’Arco, comprese di posti auto riservati (segnalate sulla mappa). È presente anche un parcheggio a pagamento, sempre con posti auto riservati, realizzato in terra battuta e ghiaia.
Clicca sull'immagine per ingrandirla
MUSEO DI PALAZZO D’ARCO
Ingresso dell’edificio
L’ingresso, da Piazza Carlo d’Arco, è in piano e permette di accedere direttamente al giardino del palazzo. Da qui è possibile raggiungere l’ascensore che porta alle sale museali.
La reception all’ingresso è unicamente raggiungibile superando alcuni gradini, per questo è necessario contattare il personale telefonicamente o tramite l’aiuto di un accompagnatore, per essere condotti all’ascensore.
Percorso di visita
Il percorso di visita del palazzo è accessibile a tutti, sebbene, a seconda delle diverse stanze e dei suoi allestimenti, alcuni passaggi risultino più stretti, seppur garantendo spazi minimi. Lungo il percorso sono presenti alcune sedute, per permettere una sosta durante la visita.
Oltre al percorso di visita principale, anche gli spazi del laboratorio didattico e della sala Luigi d’Arco, utilizzata per eventi temporanei, presentano caratteristiche idonee ad una fruizione ampliata.
Il giardino del palazzo è anch’esso accessibile, il percorso principale è realizzato in terra battuta e ghiaino sufficientemente compatto da essere accessibile anche in sedia a rotelle.
Servizi igienici
Sono presenti servizi igienici accessibili (secondo indicazioni da normativa).
Servizi aggiuntivi
Non sono presenti servizi aggiuntivi, in particolare si segnala l’assenza di strumenti per favorire la conoscenza del luogo da parte di persone cieche ed ipovedenti.