Museo Diocesano "Francesco Gonzaga"
Piazza Virgiliana, 55
CONTATTI
Direzione e informazioni
Telefono: +39 0376 320602
E-mail: museofgonzaga@alice.it
Sito Web: Museo Francesco Gonzaga
COME ARRIVARE
Mezzi Pubblici
Dalla stazione ferroviaria (B) è possibile prendere le linee APAM: 4S / 4T / 7E / 8. Raggiunta Piazza Sordello (A), il museo dista all’incirca 5 minuti a piedi.
Tutti gli autobus dell'azienda APAM sono dotati di pedana di sollevamento e, per le tratte urbane, del servizio di annuncio vocale delle fermate. Allo stato attuale, per una adeguata assistenza è richiesta la segnalazione dell'utilizzo del servizio, entro due giorni lavorativi prima dell’uso.
Per ulteriori informazioni visitare il sito: APAM - Servizi per la mobilità
In auto
Sono presenti diverse aree a parcheggio nelle zone vicine al museo, comprese di posti auto riservati (segnalate sulla mappa).
Clicca sull'immagine per ingrandirla
MUSEO DIOCESANO "FRANCESCO GONZAGA"
Ingresso dell’edificio
L’ingresso principale al museo avviene tramite un grande scalone. È presente un secondo ingresso con ascensore, sul lato opposto del chiostro per cui è necessario suonare il campanello (all’ingresso principale) ed attendere l’apertura.
Biglietteria
Il banco della reception è alto per una persona in sedia a rotelle, per questo potrebbe essere necessario l’aiuto di un accompagnatore o chiedere al personale di uscire dalla postazione.
Percorso di visita
Il percorso di visita è su un unico piano ed i dislivelli presenti sono raccordati tramite rampe. All’interno di una sala del percorso di visita, è presente un’area soppalcata non accessibile.
Per la conformazione di alcuni espositori, in alcune occasioni può risultare difficile la visione degli oggetti esposti, ad esempio per persone su sedia a rotelle o bambini.
Servizi igienici
Sono presenti servizi igienici accessibili (secondo indicazioni da normativa).
Servizi aggiuntivi
All’interno del museo è presente una sala con riproduzioni tattili, corredate da testi in braille e audioguide, di alcuni reperti presenti nel museo.